top of page
2.png
24.png

Se ti stai domando come si fa ad essere un aspirante della Reggia dei Miracoli, significa che hai dato una letta allo Statuto e che abbiamo fatto colpo. Se non lo hai fatto, procedi cliccando qui

​

Vorrei entrare nella Reggia dei Miracoli, come procedo? Invia una missiva ORG a Lunithen oppure a Mihej per avvisarci delle tue intenzioni e poi comincia a giocare con noi. Prima di farlo, però, leggiti il pippone che segue.

​

Cosa posso fare per cominciare ad interagire con la Reggia dei Miracoli?Siamo una conventicola di clandestini che non spiffera a destra e a manca la propria esistenza. Anzi, la Reggia dei Miracoli mantiene il segreto su sé stessa e diffida della maggior parte della gente. Quello che puoi fare è avvicinarti, giocarti coerentemente il tuo personaggio e lasciare che si crei la situazione più naturale di gioco fra noi e te.

 

Sì, ma come vi trovo? In bacheca “La Voce delle Gilde e dei Clan” sarà riportato il nostro manifesto con qualche informazione indiretta ed enigmatica per aiutarvi nella ricerca. Tendenzialmente giochiamo in zona Cittadella (via, pozzo e limitrofi) ma ci spostiamo continuamente e se ci accordiamo per giocare potremo coerentemente farlo altrove.

 

Cosa devo assolutamente evitare nell'interazione con la Reggia dei Miracoli? La lista sarebbe lunga ma segnaliamo solo due cose fondamentali: parlare apertamente della Reggia dei Miracoli (il tuo pg non sa che si chiama così e soprattutto non ha ben chiaro cosa sia!) oppure usare i nostri nomi o qualsiasi altra informazione tratta dalle bacheche ORG o dalle nostre schede (idem con patate, lo sai tu ma non il tuo personaggio). Se hai dei dubbi scrivici, così li risolveremo insieme.

​

Siate coerenti! Se il vostro personaggio legge il testo in bacheca "La Voce delle Gilde e dei Clan" e si avvicina alla Reggia dei Miracoli, sappiate che incontrerà un gruppo di criminali che difende un territorio e che, per partito preso, sarà estremamente diffidente. Cosa fareste in un contesto real se una gang armata di coltellacci e qualt'altro vi accerchiasse? Avreste il coraggio di mostrarvi impavidi sempre e comunque? Apprezziamo molto di più la coerenza di un personaggio che in un contesto del genere comprende di dover stare al suo posto. Questo non significa che dobbiate smussare la caratterizzazione del vostro personaggio! Se muovete un umano arrogante e impavido, prego! Però tenete conto del contesto e della coerenza, questa sconosciuta.

​

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

​

Rispetta il tuo personaggio, non stravolgerlo per “fare colpo” e mostracelo in tutta la sua caratterizzazione (che per noi è fondamentale). Non esiste personaggio che non sia adatto alla Reggia dei Miracoli, a patto che rispetti la gerarchia, gli obiettivi e le regole della gilda.

​

Noi sapremo creare situazioni di gioco accattivanti, per rendere le role d’avvicinamento più stimolanti e soprattutto per mostrarti parte del nostro mondo ma tu dovrai essere in grado di cogliere ogni spunto, rispettarlo e… divertiti.  Parte del lavoro la faremo noi ma ci piace la gente propositiva. Quindi, se hai delle idee, buttati! 

​

Niente lagne se ti borseggiamo il personaggio, se finisce dentro a un sacco per un rapimento o se viene picchiato perché ne ha detta una di troppo. La Reggia dei Miracoli non è solo questo ma comprende anche questo, e se ciò non ti aggrada forse non è la gilda che fa per te!

 

L'aspirante sei tu! Scrivici per prendere accordi sulle giocate. Ogni membro della Reggia dei Miracoli è informato su chi desidera entrare quindi potrete contattare chiunque (prima, però, avvisate Master o Vicemaster ORG). 

​

Lot non è un lavoro bensì un gioco ed è questo il nostro approccio generale. Questo non significa che non c'importi di niente, anzi: è per noi una passione e di conseguenza siamo particolarmente motivati ma chiediamo alla gente che vuole interagire con noi di prendere tutto col massimo senso ludico possibile. Abbiamo, infine, orari di gioco molto differenti: chi durante il giorno e chi alla sera quindi non farti problemi a riguardo.

​

Se alla fine di tutto questo pippone, sei ancora un’aspirante della Reggia dei Miracoli... beh, allora ci becchiamo in chat!

​

Amen.

30f4813e75cc45b9baf47ea6b32f0c33_clipped
c83adc726c62eb0fd0f04b16297c3299-tiny-ed
bottom of page