



INFORMATIVA GENERICA SULLA CORPORAZIONE
(pubblicata in "BACHECA DI LOT: Messaggi Liberi" in data 17/11/2020)
1. Cos’è la Reggia dei Miracoli? “E’ una conventicola di truffatori, saltimbanchi, imbroglioni, scagnozzi, abili pianificatori e individui di ogni estrazione sociale capeggiati da un corpo decisionale, denominato Il Rione, alla cui sommità troneggia il Malatesta.” (Statuto della Reggia dei Miracoli)
2. Perché è nata la Reggia dei Miracoli? Per dare la possibilità a personaggi di diversa estrazione sociale di riunirsi sotto un’unica corporazione clandestina, senza rientrare all’interno di una visione categorizzata di criminale e di lasciare ampia libertà al player di “rispettare” il proprio personaggio e inserirlo, così com’è, nella caratterizzazione di gilda. I facenti parte della Reggia non rispondono ad un background comune (non sono soltanto straccioni, abili scassinatori o saltimbanchi di strada) ma sono tutto ciò che sborda le linee del convenzionale e rema controcorrente rispetto ai canoni classici di società legale.
3. Cos’è il Sottosopra? E’ una comunità di individui il cui nome sottolinea lo stile di vita condotto “al rovescio”. Si tratta di soggetti estremamente differenti fra di loro ma uniti nella scelta di vivere in contrapposizione con la società principale. Il Sottosopra è da definirsi una vera e propria sottocultura ( ”un gruppo di persone o determinato segmento sociale che si differenzia da una larga cultura di cui fa parte per stili di vita, credenza e/o visione nel mondo” ), all’interno della quale vi sono conoscenze, pratiche, linguaggi, credenze e regole che rendono il gruppo particolarmente coeso. La Reggia dei Miracoli è il fulcro di questa sub-cultura: protegge e allo stesso tempo controlla gli appartenenti ad essa.
4. Di che cosa si occupa la Reggia dei Miracoli? La corporazione ha una forte impronta come associazione a delinquere/criminalità organizzata e per questo sta tessendo rapporti con svariate realtà del panorama lottiano. Nello specifico, i Miracoli (i membri della gilda) si guadagnano da vivere con commissioni che prevedono:
• Raccolta di informazioni e spionaggio
• Intrattenimento da strada (es. lettura tarocchi, teatro-itinerante, cantastorie, etc)
• Truffe, borseggi, scassi ed estorsione
• Installazione e manutenzione trappole
• Pianificazione e realizzazione di colpi criminali più complessi (es. rapine)
5. Dove si trova la Reggia dei Miracoli? ​Il Sottosopra ha sede nella Via che collega la Vecchia Cittadella alle mura del Gran ducato. Lì, al civico 27, vi è il covo della corporazione, nonché sede della quotidianità e convivialità che vi è fra i membri. I membri della corporazione non si limitano a vivere nei suddetti luoghi ma si spostano per le varie zone del Ducato e limitrofi in base ai loro affari, incarichi, interessi e commissioni.
6. Come ci si approccia alla Reggia dei Miracoli? Se hai dei dubbi puoi contattarci ORG tramite missiva. Se preferisci agire in autonomia, hai a disposizione vari metodi: ad esempio, la Reggia dei Miracoli ha dei bambini/ragazzini PNG che sostano sempre al limitare della cinta muraria (chat: La Cittadella - le mura) e puoi giocarteli come spunto per un primo approccio oppure dai un’occhiata al nostro messaggio nella bacheca “La Voce delle Gilde e dei Clan”.
[Informativa approvata dall’Ordine dell’Unicorno 03/11/2020 ]

